Sappiamo tutti che curare l’alimentazione è una mossa essenziale per stare sempre bene e in forma. Ma forse non sapevate ancora che ci sono alimenti che possono aiutare a migliorare le prestazioni sessuali. Se soffrite di problemi della sfera sessuale come disfunzione erettile, erezioni deboli, impotenza, disturbi di erezione in genere, integrare la vostra dieta con questi cibi alleati della salute sessuale può davvero essere una mossa vincente. Ma anche se volete semplicemente migliorare le vostre prestazioni sessuali e durare di più a letto, farete bene a mettere questi cibi nei vostri piatti.

 

I Cibi Alleati del Benessere Sessuale, per Migliori Prestazioni

I cibi che aiutano a migliorare le prestazioni sessuali possiedono questa capacità poiché agiscono da vasodilatatori naturali. L’erezione piena e dura avviene quando si verifica il giusto afflusso di sangue al pene. È questo meccanismo che permette fisicamente l’erezione, ed è proprio l’afflusso di sangue al pene che i vasodilatatori naturali vanno a migliorare. Questo ha l’effetto di rendere l’erezione più dura, piena e potente.

Anguria e melone sono un’ottima fonte di citrullina. Si tratta di un amminoacido che una volta entrato nel corpo umano si converte in ossido nitrico, che è un vasodilatore. I vasodilatori non fanno bene soltanto alla salute sessuale, ma anche alla salute in generale: questi alimenti, infatti, aiutano anche in caso di ipertensione, a tenere sotto controllo la pressione arteriosa. Appena potete, ricordate di condire i vostri cibi con un po’ di aglio: quest’ultimo, infatti, agisce da vasodilatatore naturale, ed in più da una mano a proteggersi dal temuto colesterolo cattivo. Anche spinaci e barbabietole sono da mettere spesso sul piatto per una buona vita sessuale: contengono infatti il nitrato, un vasodilatatore naturale, in grandi quantità. Lo zenzero poi è considerato uno dei vasodilatatori naturali principali: provate a grattugiare un po’ di radice di zenzero sui vostri piatti, ogni giorno, e, oltre a rendere i vostri cibi più gustosi e saporiti, potrete rendervi conto dei benefici. Tra le spezie, anche il noto peperoncino, sempre annoverato tra i cibi afrodisiaci, svolge un ruolo di primo piano.

cibi vasodilatatori

 

La Natura, Amica Preziosa del tuo Benessere Sessuale

Anche il sedano, la lattuga, i broccoli e i cavoli sono da inserire all’interno di una dieta che possa farci fare il pieno di vasodilatatori naturali, utili anche in quei casi in cui c’è una cattiva circolazione sanguigna. Se vi state chiedendo che posto hanno le golosità in questa dieta, siete subito soddisfatti: anche un grande classico della bontà come il cioccolato fondente può essere annoverato tra gli alimenti vasodilatatori naturali. Il cioccolato fondente ha maggiori proprietà rispetto al cioccolato al latte, meglio dunque preferirlo. Basta concedersi un quadratino al giorno di cioccolato fondente per godere appieno delle sue proprietà e delle sue bontà. Tra i pesci, sono da preferire il tonno e lo stoccafisso, e per il resto non dimenticatevi di miele e melograno.

alimenti prestazioni sessualiUn’ottima idea è quella di abbinare questa dieta a prodotti naturali che aiutano a migliorare le prestazioni sessuali. In questo modo, l’effetto di entrambi sarà potenziato e coadiuvato, e potrete davvero trarre il massimo dalle vostre prestazioni sessuali, con grande soddisfazione vostra e della vostra partner. Rimedi naturali come ad esempio Viaman, pillole per allungare il pene e migliorare le prestazioni sessuali e le erezioni, un integratore sessuale maschile completamente naturale, composto da L-Carnitina, estratto di Fieno Greco, estratto di radice di Maca, zinco, L-Citrullina, L-Lysina, estratto di semi di trigonella, cellulosa, estratto di radice di LepidiumMeyenii. Si tratta di un prodotto del tutto naturale, e per questo motivo non necessita di prescrizione da parte del medico e non comporta effetti collaterali.